L’espansione di internet sembra non conoscere crisi, ci avviciniamo sempre di più al web e sempre più spesso anche per acquisti di beni e servizi.
Come abbiamo già visto infatti, l’ ecommerce sta registrando un ottimo incremento, destinato ad aumentare nei prossimi anni.
Questo perché i vantaggi sia per l’impresa che per il consumatore sono molteplici.
DALLA PARTE DEL CONSUMATORE
L’acquirente, oltre a non avere vincoli in termini di orari e distanze, ha l’enorme vantaggio di poter confrontare caratteristiche , prezzi e recensioni di più prodotti con pochi click, comodamente da casa evitando code, traffico e parcheggio.
Può trovare ciò che cerca più facilmente e usufruire di sconti e promozioni riservati al web. La rete offre veramente di tutto e propone anche tante opzioni per la consegna, possibilità di reso e pagamenti sicuri!
Ampia scelta, comodità, risparmio in termini di tempo e denaro…cosa volere di più?
…E DA QUELLA DELL’AZIENDA
L’azienda può raggiungere potenziali clienti ovunque essi si trovino, monitorando le statistiche può concentrarsi sugli utenti più interessati ai propri prodotti, migliorando il servizio e riducendo i costi.
Al fine di fidelizzare il cliente, deve curare il sito che deve essere aggiornato e di facile navigazione e offrire un buon servizio post vendita. Per dare visibilità al sito di ecommerce , non va trascurata la parte social, sempre più persone utilizzano facebook , twitter, Instagram… perché non dare visibilità ai propri prodotti?
Ricordiamoci infine che sempre più utenti accedono da mobile, un sito responsive e un app dedicata saranno un supporto indispensabile!
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se stai valutando di aprire un ecommerce, possiamo seguirti passo dopo passo, dal sito alla pubblicità!
Non esitare a contattarci, saremo a tua disposizione per qualsiasi informazione!