2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale
L’anno è passato ed è il momento di fare bilanci!
Secondo lo IAB Forum 2015, il più grande evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale tenutosi a Milano, il futuro è l’Internet Advertising!
Dal Regno Unito giungono dati statistici che segnano il futuro dell’Italia per quanto riguarda la pubblicità: l’Internet Advertising è destinato a ottenere investimenti sempre più consistenti.
I protagonisti in questo campo pubblicitario sono senza dubbio Google Adwords e Facebook Ads.
Ma la sola pagina facebook non basterà più!
Nel 2016 si vedrà Facebook in costante evoluzione: saranno previsti aggiornamenti che favoriranno i profili commerciali, come il sistema di messaggistica con i clienti e il bottone “compra ora”, che darà agli utenti la possibilità di una comunicazione diretta con l’azienda.
Di fronte a questi nuovi strumenti e alla concorrenza sempre più agguerrita, nel 2016 ci saranno sempre più investimenti su Facebook e sui social Media, così un’azienda non potrà più limitarsi alla semplice presenza, ma dovrà crearsi una strategia di marketing che dovrà:
- Interagire attivamente con i clienti,
- Trovare le occasioni di contatto,
- Pubblicizzare il profilo a livello locale e per target.
E tutto questo andrà a penalizzare quei contenuti o post definiti organici (cioè semplici testi o immagini senza azioni promozionali dirette) per far si che il web diventi sempre più una risorsa per l’azienda.