Salta al contenuto principale
CURIOSITÀNOTIZIE

Facebook 2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale!!

Da 7 Gennaio 2016Marzo 8th, 2017Nessun Commento

2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale

L’anno è passato ed è il momento di fare bilanci!
Secondo lo IAB Forum 2015, il più grande evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale tenutosi a Milano, il futuro è l’Internet Advertising!
Dal Regno Unito giungono dati statistici che segnano il futuro dell’Italia per quanto riguarda la pubblicità: l’Internet Advertising è destinato a ottenere investimenti sempre più consistenti.
I protagonisti in questo campo pubblicitario sono senza dubbio Google Adwords e Facebook Ads.

Ma la sola pagina facebook non basterà più!

Nel 2016 si vedrà Facebook in costante evoluzione: saranno previsti aggiornamenti che favoriranno i profili commerciali, come il sistema di messaggistica con i clienti e il bottone “compra ora”, che darà agli utenti la possibilità di una comunicazione diretta con l’azienda.

Di fronte a questi nuovi strumenti e alla concorrenza sempre più agguerrita, nel 2016 ci saranno sempre più investimenti su Facebook e sui social Media, così un’azienda non potrà più limitarsi alla semplice presenza, ma dovrà crearsi una strategia di marketing che dovrà:

  • Interagire attivamente con i clienti,
  • Trovare le occasioni di contatto,
  • Pubblicizzare il profilo a livello locale e per target.

E tutto questo andrà a penalizzare quei contenuti o post definiti organici (cioè semplici testi o immagini senza azioni promozionali  dirette) per far si che il web diventi sempre più una risorsa per l’azienda.