Che cos’è Google Adwords?
Per chi fa vendita on-line o per chi ha semplicemente un sito che offre servizi, per non essere tagliato fuori dal mercato del web bisogna essere competitivo e tra i primi posti sui motori di ricerca.
Per fare questo esiste uno strumento di marketing che è google Adwords.
A molti di voi sarà arrivata per posta la famosa lettera di Google con la promozione di 75 euro di buono per una campagna di annunci. Dove ti dicono che con due click e due parole chiave si crea una campagna di annunci….
In verità per iniziare basta questo, e nei primi giorni vedremo un incremento di traffico sul sito ma poi si fermerà tutto e non perché saranno finiti i crediti ma perché ci sarà qualcun altro che avrà fatto una campagna simile alla nostra ma impostata meglio.
Non basta scrivere cosa facciamo, quale sono le parole con cui vorremmo farci trovare o mettere una foto relativa alla nostra attività.
Per avere successo sui motori di ricerca bisogna avere delle keywords appropriate, e magari anche quelle a conversione inversa, individuare il prezzo appropriato di ogni parola, creare un annuncio con un buon posizionamento organico, impostare in modo ben pensato il budget giornaliero, controllare le conversioni e impostare il remarketing, impostare il target e la durata.
Detto così non sembra più così facile come te la vendono e quei famosi 75 euro finiscono in fretta… ma se impostata ad ok la campagna avrà i suoi buoni frutti e sarà più semplice guadagnare!