Salta al contenuto principale
CURIOSITÀ

Auto del futuro diventerà casa-ufficio

Da 8 Maggio 2019Nessun Commento

«Sempre più automatizzate e robotizzate, le auto del futuro più che un semplice mezzo di trasporto, diventeranno un po’ come una seconda casa, un posto dove rilassarsi o lavorare, mentre l’auto si guida da sola e il guidatore diventa passeggero. E’ l’idea a cui stanno lavorando i ricercatori del Fraunhofer Institute for Industrial Engineering IAO e altri partner industriali, per realizzare un prototipo.

Con i veicoli che accelerano e frenano in totale autonomia, il guidatore avrà il tempo di ammirare l’ambiente circostante in modo diverso dal parabrezza o dai finestrini o di mettersi comodo a guardare un film, con l’interno dell’auto che viene trasformato in un ufficio o salotto. Sebastian Stegmuller, coordinatore del gruppo di ricerca, sta lavorando alle auto autonome del futuro. “Un’idea – spiega – potrebbe essere di immaginare servizi che, attraverso l’intelligenza artificiale, trasformino il parabrezza in uno schermo multifunzionale, e comprare i biglietti per uno spettacolo, mentre si va a vederlo”.»

 

#futurecar #future #cars #cardesign #electriccar #conceptcar #car #automotivedesign #supercar #amazingcars #futureisnow #productdesign #interiordesign #industrialdesing #transportationdesign #tech #technology

 

Fonte ANSA http://bit.ly/2VYQPoN