Qualche mese fa Google My Business ha presentato una nuova funzione che aiuta i proprietari di attività commerciali a condividere recensioni positive dei clienti.
Google My Business (GMB) ora suggerirà automaticamente recensioni a 4 o 5 stelle che possono essere condivise come testimonianze dei clienti tramite Google Posts.
I post di Google sono un modo efficace per offrire maggiore visibilità a una scheda di attività commerciale di Google su Maps e nella ricerca Web di Google.
I post possono essere utilizzati per mostrare un’attività, promuovere nuove offerte, eventi e molto altro. Ora, con la nuovissima funzione di condivisione delle recensioni positive per GMB, le aziende possono mettere in evidenza i clienti felici nei loro post.
Durante la creazione di un post, i proprietari di attività commerciali possono aggiungere collegamenti Web a una pagina di servizio specifica, nonché includere un breve invito all’azione (CTA) che accompagnerà la loro più recente recensione entusiastica. Il CTA può essere una frase semplice come “chiama ora”
Google Posts può anche includere fino a 10 immagini e video. Questo può essere uno strumento utile per aggiungere più contesto a una recensione specifica.