Perché ho bisogno di un sito web, ho già una pagina Facebook? Molti proprietari di piccole imprese hanno questa domanda in mente. Chiunque abbia lavorato nel marketing digitale, nei social media o nella progettazione di siti Web riceve questa domanda molte volte. E fondamentalmente, il motivo per cui abbiamo usato il termine “piccola impresa” è perché, nella transizione all’essere un’azienda redditizia e una grande, la credibilità sociale gioca un ruolo fondamentale. E avere un sito web è una delle fonti vitali di credibilità sociale. Ci sono anche molte altre cose che vengono fornite con un buon sito web. Quindi, resta fino alla fine di questo elenco se sei interessato ad attirare più traffico e vendite dal tuo pubblico mirato. Per il resto di te! Torna l’anno prossimo quando vedrai i tuoi amici convertire una fortuna con l’aiuto del loro sito web aziendale.
Perché hai bisogno di un sito web?
La semplice risposta è: i siti web possono aiutarti a generare affari, vendite, lead e anche ad aumentare il valore del tuo marchio. Aiuta in termini di aumentare la credibilità di fronte ai clienti e aiuta le aziende a mostrare i loro servizi al pubblico mirato. La tua attività può chiudere la giornata alle 18:00 senza che nessuno prenda le chiamate per rispondere a cose sulla tua attività. Tuttavia, il tuo sito web sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, per promuovere la tua attività e presentare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti.
I 7 principali motivi per avere un sito web aziendale
Il 40% dei consumatori non si fida di un’azienda senza presenza online! Il tuo sito web è la tua risorsa di marketing numero uno perché viviamo in un mondo moderno. Gli australiani dedicano in media più di 23 ore online ogni settimana e fino a cinque ore al giorno sui loro dispositivi portatili. Con così tanto tempo per pensare a qualcosa e fare ricerche su un’azienda, le persone non trovano le aziende senza un sito Web abbastanza credibili nella maggior parte dei casi.
Il sito web aumenta le entrate e il ROI
Nell’era della trasformazione digitale troverai migliaia di futuri clienti su una piattaforma ottimizzata per i motori di ricerca senza investire troppo. Ti consentirà di raggiungere un pubblico più ampio per pubblicizzare i tuoi servizi o beni. La qualità del sito web influisce spesso sulle decisioni di acquisto e scambio, indipendentemente dal settore in cui ci si trova.
Il sito web aggiunge credibilità alle aziende
Se vuoi dimostrare ai tuoi clienti che prendi sul serio il business, è meglio investire in un sito web professionale. In un’era in cui oltre il 50% degli utenti di dispositivi mobili identifica una nuova attività o merce navigando sui propri smartphone, la mancata creazione di un sito Web danneggerà la tua reputazione.
Un buon sito web può vincere contro i grandi marchi nei risultati di ricerca
Sei consapevole che un sito web ti offre una discreta opportunità per lottare con i giganti del tuo settore? Quando si progetta un sito Web ottimizzato, dovrebbe essere più alto e al momento giusto nella posizione corretta. L’ottimizzazione per le parole chiave corrette migliorerà il traffico sul tuo sito web e influenzerà il percorso del tuo cliente, che normalmente inizia con analisi, feedback e recensioni che chiamiamo SEO. Una delle tante opportunità per minacciare il settore è ottenere un ruolo di primo piano nell’elenco dei risultati di ricerca. Pertanto, se non domini la visibilità online non dai ai clienti motivi per acquistare da te rispetto ai grandi marchi.
Mostra le tue offerte e sconti
Non si può sottolineare ancora una volta che il primo contatto del pubblico di destinazione con il tuo marchio è un sito web. Sei assolutamente responsabile di come metti la tua attività. Inoltre, è possibile visualizzare non solo le funzioni nelle offerte, ma anche includere brevi lezioni video o una guida PDF per il download. Evidenzierai anche le tue promozioni, valutazioni e tutte le funzionalità che allevieranno il disagio dei tuoi visitatori. Ciò aumenta il tempo totale trascorso dai consumatori sul sito Web e può influire sulla loro opzione di contatto.
Tutti i tuoi concorrenti hanno già un sito web
Questo potrebbe sembrare imbarazzante, ma ha molto senso. Non sei solo nel settore. Migliaia di aziende ora offrono gli stessi beni e servizi che offri e la maggior parte di loro avrà i propri siti web. Se guardo a tutti i punti già affrontati in questo articolo, sono già in una posizione positiva. Sembrano essere più affidabili sul mercato, hanno stabilito la loro fiducia iniziale con il pubblico, mostrano i loro prodotti / servizi e traggono vantaggio dalle ricerche su Google.
Come ottenere un bel sito web progettato?
I siti web progettati dai nostri sviluppatori web non sono solo belli, ma migliorano anche la conversione dei tuoi visitatori.