Nelle scorse ore in California si è tenuta la conferenza F8 2017, durante la quale Facebook si è raccontato e ha presentato una lista di novità eclatanti che hanno come fulcro il concetto di realtà aumentata.
Tra queste la più attesa e desiderata da Mark Zuckerberg è Facebook Spaces.
Di cosa si tratta? Una piazza social virtuale dove tutto è concesso!
Facebook Spaces è un’applicazione VR dove sarà possibile dar vita ad un ambiente virtuale ed invitare amici e conoscenti, interagendo con loro in maniera spontanea.
Facebook Spaces si servirà della tecnologia degli Oculus Rift per catapultare i suoi utenti in un mondo virtuale dove ognuno avrà il suo avatar.
In questa piazza virtuale tutto sarà possibile perché a farà da regina sarà la fantasia e la creatività.
Gli utenti potranno condividere video e foto a 360°, potranno disegnare in aria qualsiasi cosa con un pennarello virtuale e persino esplorare luoghi esotici attraverso immagini realizzate con camere a 360°. Sarà possibile persino coinvolgere un amico nel proprio spazio virtuale, videochiamandolo da Messenger.
Basterà che la persona che si sta chiamando risponda alla chiamata per poter visualizzare il vostro mondo virtuale.
E, ovviamente, non mancherà il bastone per scattare i selfie della vostra esperienza virtuale e poterla condividere su Facebook.
Insomma, Facebook Spaces, come annunciato da Zuckerberg, è il progetto al quale gli sviluppatori lavoreranno di più nei prossimi mesi.