Google Hire è una piattaforma di tracciamento rivolta, soprattutto, a chi offre lavoro, poiché mette a disposizione delle aziende uno spazio virtuale per la pubblicazione degli annunci e la gestione delle candidature dei singoli cittadini.
Nel suo funzionamento, il nuovo progetto di Google è analogo a quello di altre piattaforme già esistenti come Linkedin, anche se il colosso del web ha già svelato che Google Hire avrà una marcia in più che rivoluzionerà il rapporto tra le aziende che si occupano di reclutamento del personale ed i candidati alle offerte di lavoro.
Lo scopo di questa piattaforma è quello di migliorare i rapporti e la qualità nel mondo del lavoro, partendo appunto dalle basi, ovvero da una ricerca mirata e meticolosa del candidato ideale. Google ha annunciato che già alcuni brand famosi come Poynt, Medisas e DramaFever hanno deciso di sposare il servizio.
Nonostante ci sia già una Home Page di Google Hire con pulsante per effettuare il login al centro della pagina, al momento non è ancora possibile spingersi oltre la Home del portale e non è ancora chiaro come il nuovo servizio verrà organizzato.
Il sistema Google Hire è ancora in fase di test ma con ottime probabilità sarà operativo tra qualche settimana.