WhatsApp Offline
Grandi novità in casa WhatsApp: da ora invii i messaggi anche se sei offline!
Da qualche giorno anche gli utenti di WhatsApp che possiedono un iPhone possono inviare messaggi in assenza di connessione internet.
Infatti, con l’ultimo aggiornamento per iOS, WhatsApp si rende accessibile anche in modalità “offline” per gli iPhone, come in precedenza aveva fatto per gli smartphone Android.
Come funziona?
Stai tenendo una conversazione su WhatsApp, ma, improvvisamente, non c’è più campo!
Mentre, fino a poco tempo fa, in assenza di connessione internet o con una scarna connessione non ti era possibile portare a termine la conversazione ed il tasto d’invio veniva oscurato, adesso, con l’ultimo aggiornamento puoi inviare ugualmente il tuo messaggio, poiché l’apposito tasto di invio rimarrà sempre interattivo.
A questo punto, il tuo messaggio verrà messo in stand-by e sarà l’applicazione stessa a provvedere ad inviarlo automaticamente una volta tornata la copertura sul dispositivo.
L’ultima versione dell’App per iOS comprende altre due importanti novità:
1.Finora avevi un limite massimo di invio di 10 elementi.
Adesso, ad aggiornamento avvenuto, potrai inviare fino a 30 foto o video in una sola volta;
2.Inoltre, WhatsApp ha rivisitato l’opzione “utilizzo archivio” per permetterti di monitorare e gestire meglio lo spazio disponibile sul tuo dispositivo, eliminando dalla memoria singoli messaggi o file pesanti come i video.