La prima a partire è stata Meerkat. L’app consente di trasmettere via Twitter video in live streaming. Ora twitter risponde con Periscope
Twitter ha reso disponibile Periscope. Una volta partita la registrazione e pubblicata via Twitter, l’app consente di chattare mentre si guarda il video ed esprimere il proprio piacere: un tap farà comparire dei cuoricini sullo schermo.
E’ solo una sfida tra app? No, il discorso è molto piu complesso infatti Twitter si è mosso rapidamente per paura di vedere erosa una parte del mercato che da tempo ha individuato come il più profittevole dei prossimi anni: il video.
Soprattutto per una questione pubblicitaria: lo streaming è una rivoluzione perché introduce una nuova modalità di comunicazione applicabile a mondi diversi, dal giornalismo, alla webTV personale all’advertising.
DigiFe ha sviluppato una tecnologia proprietaria che consente di attivare la propria Web TV con flusso dati continuo e senza limiti di tempo senza i limiti legati alla compatibilità.
Il live infatti è visibile tramite qualsiasi dispositivo senza la necessità di utilizzare APP proprietarie. maggiori informazioni su http://www.servizistreaming.it/