Salta al contenuto principale
CURIOSITÀECOMMERCENOTIZIE

Le Videochiamate su WhatsApp fanno il loro ingresso ufficiale anche in Italia

Da 22 Novembre 2016Luglio 31st, 2017Nessun Commento

Videochiamate WhatsApp

WhatsApp, nel suo blog ufficiale, il 21 gennaio 2015, annunciava il rilascio delle videochiamate:

“Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.”

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.”

 

E come promesso….

Da qualche giorno, la nuova funzione è disponibile in Italia per tutti i sistemi operativi, iOS, Android, Windows Phone.

Come funziona la nuova funzione di WhatsApp.?

 Per poter effettuare le videochiamate WhatsApp, dovete, innanzitutto, aggiornare, tramite lo store presente sul vostro dispositivo, l’App. di WhatsApp.

Ad aggiornamento avvenuto, potrete, immediatamente, usufruire del servizio. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo! Vi basterà andare sul contatto che desiderate chiamare e, nell’angolo in alto a destra, cliccare sull’icona della cornetta che, precedentemente all’aggiornamento, avviava all’istante la chiamata.

Cliccando sulla cornetta, si aprirà sulla schermata una finestra che vi consentirà di scegliere tra la chiamata vocale e la videochiamata. Quest’ultima, però, partirà solo se, anche, il contatto che state chiamando avrà scaricato l’ultima versione di WhatsApp.

A videochiamata avviata, la prima cosa che vedrete sulla schermata del telefono è il vostro primo piano che, si ridurrà in un riquadro in basso a destra una volta che il vostro contatto accetterà la videochiamata.

Un aspetto interessante che ha fatto sorridere molti utenti, ma, che, soprattutto le donne hanno apprezzato, è che quando si riceve una videochiamata l’App mostra il video con il vostro faccione, dandovi modo di sistemarvi trucco e parrucco prima di rispondere.

Sembra che WhatsApp abbia pensato veramente a tutto!

La nuova funzione delle videochiamate su WhatsApp ha conquistato tutti, ma,

cosa costerà il nuovo servizio?

In termini di ricarica telefonica il servizio delle videochiamate WhatsApp è gratuito, invece, costerà in termini di consumo dati. Infatti, chi non dispone di una buona connessione wifi o di un piano tariffario particolarmente vantaggioso, rischia di superare il limite di GB compresi nella tariffa, appunto perché le chiamate video utilizzano internet.