Le App sono la nuova frontiera della navigazione da mobile grazie alla possibilità offerta all’utente di entrare in contatto con il marchio in tempo reale.
Se è vero che oggi la navigazione sul web avviene principalmente tramite i dispositivi mobile, è ancora più vero che, generalmente, dallo smartphone o dal tablet le persone non navigano in rete aprendo il browser di accesso ad internet, ma, vi accedono tramite le applicazioni.
Forse prima d’ora non ti eri accorto dell’utilizzo reale quotidiano che tutti noi facciamo delle applicazioni, ma, se ci pensi bene, quanti di noi per accedere a Facebook dallo smartphone non utilizzano l’App di Facebook? Qualche mosca bianca c’è sempre, ma, la quasi totalità degli utenti di Facebook accede al social tramite l’App del proprio smartphone.
Anche Gmail è un’applicazione scaricata e consigliata da moltissimi utenti privati per leggere e scrivere mail dal proprio dispositivo mobile. Grazie alle notifiche istantanee ed al supporto per account multipli l’App di Gmail si è rivelata un programma utile e suggerito dagli utenti che consente di gestire con estrema facilità gli account di posta elettronica.
Del resto, le App sono apprezzate dagli utenti appunto perché comode, veloci e facili da utilizzare e perché creano un’ accesso diretto al servizio senza bisogno di inserire continuamente le password.
Il successo del mobile ha messo a disposizione delle aziende una marcia in più da ingranare se si vogliono aumentare i profitti, ovvero le App mobile!
Le App sono un’importante strumento di marketing strategico poiché migliorano e semplificano le funzioni ed i processi aziendali e, d’altro canto, offrono una migliore esperienza all’utente oltre che una migliore disponibilità dei contenuti.
Nell’epoca del digitale per un’azienda avere un’App è importante perché dimostra di essere una realtà al passo con i tempi, dinamica e innovativa e ciò contribuisce notevolmente a rafforzare la reputazione del marchio ed a valorizzare l’immagine aziendale.
Inutile posticipare qualcosa che dovrai assolutamente fare se vorrai restare competitivo sul mercato!
Le Applicazioni mobile sono il futuro della comunicazione!
Suggerire ai clienti, sia acquisiti che potenziali, di scaricare l’App della tua azienda aumenta la percezione dell’attualità del tuo marchio!
Ecco alcune funzioni aggiuntive (rispetto ad un sito web) che la tua azienda può fare con un’App mobile.
- E’ possibile garantire agli utenti una ricerca geolocalizzata
- Puoi attivare filtri avanzati nelle ricerche e consentire ai tuoi utenti di salvare i dati per ricerche future
- Copertura informatica: le applicazioni consentono di inviare le notifiche anche in presenza di un segnale debole
- La tua App sarà usufruibile anche in modalità offline
- Potrai inviare notifiche push: in questo modo comunicherai con i tuoi clienti in modo più efficace ed economico, poiché eliminerai i costi di stampa e di distribuzione.
Ogni volta che caricherai sul tuo sito web un nuovo prodotto o servizio, chi ha scaricato ed installato l’app sul proprio dispositivo mobile, verrà informato in tempo reale tramite le notifiche. - Grazie all’App gli utenti che necessitano di maggiori informazioni potranno inoltrare automaticamente una chiamata per contatto immediato
- Reminder appuntamenti
- Sincronizzazione appuntamenti con l’agenda del cliente
- Integrazione con alcune funzionalità del dispositivo mobile quali ad esempio fotografie
- Realtà aumentata
Una volta che l’utente scarica l’App, l’icona del tuo marchio aziendale sarà sempre disponibile sullo smartphone del cliente e lo terrà costantemente aggiornato su tutte le novità aziendali.
Ricorda che la maggioranza degli utenti della rete preferisce navigare dal proprio smartphone.
Il successo delle Applicazioni non è altro che la conseguenza di questo nuovo approccio dell’utenza alla tecnologia mobile.
Le App. mobile sono decisamente più incisive rispetto ad altre tipologie di applicativi proprio perché favoriscono un maggiore coinvolgimento della clientela interessata ai tuoi prodotti/servizi e di conseguenza aumentano il tasso di conversione ovvero, detto in termini comprensibili, aumentano il numero delle azioni che si reputano importanti, come l’acquisto di un prodotto o la compilazione di un modulo richiesta informazioni.
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