Mentre arriviamo alla fine di quello che è stato un anno molto diverso per tutti noi, è tempo di pensare alle migliori pratiche PPC degli ultimi mesi e cosa possiamo aspettarci per il futuro per migliorare ulteriormente le prestazioni delle tue campagne di ricerca a pagamento . Non solo questo è un buon momento per rivedere le migliori pratiche PPC affidabili, ma anche implementarne di nuove nelle strategie PPC per il futuro per portare avanti le tue campagne. Che tu utilizzi un’agenzia PPC o che tu abbia un team interno, è importante rimanere in linea con le ultime tendenze per garantire che la tua campagna possa ottenere i migliori risultati possibili. Allora, qual è il futuro delle migliori pratiche PPC e cosa ci ha insegnato il 2020?
Revisioni del budget
Sfortunatamente, gli inserzionisti a volte possono rimanere bloccati in una routine e dimenticarsi di rivalutare e rivedere la distribuzione del proprio budget per i media. Quando gestisci le tue recensioni, dovresti considerare se le campagne a scarso rendimento che sono state ottimizzate durante tutto l’anno dovrebbero essere eliminate per liberare budget per altre campagne. Le metriche della concorrenza dovrebbero essere esaminate per identificare se c’è del traffico aggiuntivo che può essere catturato che aiuterà a far crescere i risultati per le campagne vincenti.
Prova nuove piattaforme e funzionalità
Una delle migliori pratiche PPC che dovresti adottare è testare nuove piattaforme a pagamento e andare oltre le tue zone di comfort. Alcune piattaforme pubblicitarie che potresti prendere in considerazione includono Pinterest, Snapchat e LinkedIn. Se devi ancora utilizzare molte delle funzionalità a tua disposizione, dovresti prenderti del tempo per testarle poiché potresti trovarne una che trarrà vantaggio dalla tua campagna.
Comprendi il percorso del tuo pubblico e degli acquirenti
È importante che tu guardi l’intera immagine del pubblico a cui stai mirando. Nel 2021, i marketer PPC di maggior successo si concentreranno sul loro pubblico di destinazione come parte della loro strategia. Gli inserzionisti che allineano i loro sforzi di marketing PPC con il viaggio dell’acquirente saranno in anticipo sulla curva nel 2021. Ciò può essere ottenuto pensando al cliente e al suo metodo quando decide di acquistare da te. Considera quanto segue: cosa potrebbero cercare Dove interagiscono Quanto tempo impiega il processo di acquisto I marketing devono evolvere il loro approccio e pensare a coinvolgere il pubblico giusto; due aree importanti per raggiungere i tuoi clienti sono le parole chiave e le immagini.
Potere dei dati di prima parte
È stato suggerito dagli esperti del settore che il modo in cui i dati vengono acquisiti sta per essere interrotto. Ciò è dovuto alle restrizioni ai cookie di terze parti nei browser e alle modifiche alle politiche sulla privacy globali. Alcuni specialisti hanno persino affermato che i motori di ricerca non vogliono che tu tenga traccia di nulla di significativo in futuro. Pertanto, è importante che tu sia in grado di recuperare una parte dei tuoi dati sul traffico.
Messaggi pubblicitari perfetti
Nel 2021 sarà sempre più importante articolare il tuo messaggio e sarà più prezioso scrivere buoni annunci, piuttosto che cattivi. Il 2021 sarà l’anno in cui concentrarsi su chi sono i tuoi clienti in quanto persone, invece che sui semplici dati! Avere la persona giusta al momento giusto, ma con il messaggio sbagliato è un’opportunità completamente persa. Ciò che guida quella connessione emotiva e coinvolge qualcuno dipende dalla creatività. Pertanto, le competenze relative alla scrittura e all’esecuzione degli annunci non sono mai state più importanti.
L’esperienza mobile è importante
Se i marchi vogliono avere successo nel 2021, devono avere un sito accessibile, che sarà un enorme obiettivo del prossimo anno. Ci sono ancora così tanti marchi che non hanno un sito Web con una buona esperienza mobile e così tante persone non hanno mai visitato il proprio sito su un dispositivo mobile. Pertanto, testare e rivedere l’esperienza mobile, soprattutto perché molte più persone utilizzano i propri dispositivi mobili, invece di utilizzare i desktop e ciò continuerà nel prossimo anno.
Rivaluta la modalità di segnalazione
Potresti aver utilizzato lo stesso rapporto sulle prestazioni per anni. Sebbene possa funzionare bene, è tempo di rivalutare le metriche PPC chiave e aggiungere tali dati nei rapporti. Ad esempio, quest’anno Google ha effettivamente rimosso la metrica della posizione media e ora suggerisce di utilizzare invece la percentuale di impressioni superiore nella ricerca o la percentuale di impressioni superiore assoluta nella ricerca. Sia che tu stia utilizzando Google Ads o Microsoft Ads, entrambi hanno pagine di panoramica con grafici utili se ne hai bisogno rapidamente. Quando rivaluti i tuoi rapporti, dovresti controllare se stai ancora utilizzando i dati, se le informazioni sono utilizzabili e quali nuove metriche potresti aggiungere. C’è solo motivo di aggiungere nuovi dati se è utilizzabile e sarà utile quando si prendono decisioni sull’account. Si spera che questa breve guida ti abbia fornito alcune informazioni su come saranno le migliori pratiche PPC il prossimo anno e quali tendenze e metodi dovresti continuare a implementare nel 2021.