Google ha recentemente presentato Gemini 2.0, una nuova e straordinaria versione della sua intelligenza artificiale (AI) che segna una svolta nel modo in cui l'AI interagisce con l'essere umano e…
Leggi di più
Il Natale 2024 si preannuncia all'insegna dell'innovazione e del digitale, con lo shopping online in Italia che continua a crescere. Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c, quest’anno gli acquisti online…
Leggi di più
Il phishing nel 2024, ovvero le tanto temute truffe informatiche, hanno raggiunto un nuovo apice, con Google, Facebook e Amazon che si posizionano come i marchi più presi di mira…
Leggi di più
1. Introduzione a Clarity di Microsoft Microsoft Clarity è uno strumento avanzato e gratuito per l'analisi del comportamento degli utenti sui siti web. Grazie a funzionalità come mappe termiche e…
Leggi di più
WordPress è una delle piattaforme più popolari per la creazione di siti web, e la sua flessibilità lo rende ideale anche per la gestione di e-commerce. Tuttavia, nonostante la sua…
Leggi di più
Nelle scorse settimane abbiamo parlato di come ottimizzare il tuo sito e-commerce per prepararlo al meglio al Black Friday 2024 (qui l’articolo completo). Oggi invece vogliamo concencentarci sulle nuove tecnologie…
Leggi di più
Con l’arrivo della versione 6.7 di WordPress, previsto per il 12 novembre 2024, il sistema di caricamento delle traduzioni è stato riprogettato per essere conforme alle migliori pratiche di internazionalizzazione.…
Leggi di più
Ormai lo sappiamo, nel mondo dell’e-commerce la concorrenza è alta e le aspettative degli utenti continuano a crescere. Abituati ai grandi marketplace come Amazon, i consumatori pretendono sempre di più,…
Leggi di più
L’arrivo del Black Friday 2024 rappresenta, come ogni anno, un'opportunità per gli e-commerce di incrementare le vendite e fidelizzare i clienti. Tuttavia, in questo periodo dell’anno la concorrenza aumenta ulteriormente…
Leggi di più
I risultati zero-click si verificano quando un utente ottiene immediatamente una risposta alla propria domanda direttamente nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP), senza dover cliccare su alcun…
Leggi di più
Nell’articolo di oggi, vogliamo spiegarvi come evitare le truffe online. I casi di phishing si moltiplicano ogni giorno e le tecniche dei pirati informatici sono diventate sempre più sofisticate. Lo…
Leggi di più
In Italia, il settore dell'e-commerce B2B (Business-to-Business) si trova a vivere una fase contraddittoria e complessa. Da un lato, il nostro Paese si distingue per aver adottato soluzioni digitali all'avanguardia,…
Leggi di più