Sia che siate una piccola impresa o una multinazionale, l’immagine aziendale è un importante passo verso il successo!
Il brand racchiude il DNA del business e descrive la personalità dell’impresa.
A meno che non offriate un prodotto o un servizio veramente unico, il vostro brand è l’unica cosa che realmente vi differenzia dai vostri competitors.
Lo scopo di un brand è quello di essere perfettamente riconoscibili e di rimanere impressi nella mente delle persone.
Uno degli elementi visivi più importanti di un brand aziendale è il LOGO.
Il logo è uno strumento di comunicazione importante per il quale l’azienda differenzia il proprio prodotto fra altri simili, grazie all’utilizzo di nomi e simboli che dovranno trasferire il valore del prodotto stesso.
In generale, si può dire che lo scopo principale è quello di essere immediatamente riconoscibili, in modo tale che i clienti sappiano identificare l’azienda dal logo.
Il logo veicola lo stile di un’azienda e per l’azienda o i suoi prodotti con il logo si faranno un’idea in base a ciò che vedono e a ciò che quell’immagine grafica comunica.
Se non hai un Logo non puoi andare lontano. Sarai senza stile e difficilmente riconoscibile.
Un Logo ben ideato dovrebbe essere unico, comprensibile e comunicare empatia. Un logo dovrebbe aiutare a trasmettere chi sei (valori), cosa fai (mission), perché lo fai (vision).
Deve essere progettato in modo professionale per comunicare in modo semplice gli elementi caratteristici della tua azienda.