Perché è importante avere un biglietto da visita?
Il biglietto da visita è il primo e il più semplice strumento pubblicitario
Qualunque lavoro si faccia, il biglietto da visita è probabilmente il primo elemento che un potenziale cliente vede e che rende l’idea di chi voi siate, di che tipo di lavoro facciate e soprattutto della vostra professionalità, lasciando una prima impressione positiva ed un’immagine di voi stessi.
Il biglietto da visita è uno dei più importanti strumenti di marketing per un’azienda e per la singola persona. E’ un modo semplice per farsi notare facendo pubblicità al proprio brand, al proprio sito, se incluso, e le proprie attività, ampliando la propria rete di contatti.
Ovviamente un biglietto mal progettato non lascia nel potenziale cliente la buona impressione che vi fa ricontattare, soprattutto se si lasciano informazioni sbagliate o non complete; quindi un biglietto da visita va realizzato con un buon materiale adatto alla stampa, che non scolorisca e non si rovini troppo facilmente, un logo già studiato ed efficace, un font adatto al lavoro che si svolge e scritto ad una grandezza leggibile, tutte le informazioni chiare che si vogliono dare ad un futuro cliente per contattarvi e ritrovarvi facilmente (nome, cognome, indirizzi completi, telefoni, URL del sito web, indirizzo e-mail, partita IVA) e, assolutamente da non dimenticare, bisogna specificare il lavoro che si svolge, perché spesso lo si dà per scontato o lo si dimentica.