Sempre più pubblicità sul web da parte delle aziende. Più precisamente nel corso del 2015 è cresciuta del 10% rispetto a un anno prima e la tendenza per il 2016 è quella di un ulteriore aumento. I numeri sono stati rivelati nel corso dello Iab Forum di Milano. Il giro d’affari di quest’anno è stato pari a 2,15 miliardi di euro.
L’aumento degli investimenti pubblicitari nel digitale e degli investimenti delle aziende stanno portando piccole aziende ad avere più risalto con un ampliamento della territorialità non dimentichiamoci che la vetrina sul web è il mondo!
Nel 2016, per cui viene messa in conto un’ulteriore crescita del 20%, il comportamento dei visitatori dei siti verrà analizzato con molta attenzione attraverso i cookie del browser. Non solo per calibrare i contenuti da proporre, ma per proporre pubblicità mirata e personalizzata su altri siti web raggiunti dallo stesso navigatore utilizzando tecniche di remarketing!
Il marketing è un elemento importante per tutte le aziende, comprese quelle già avviate cosa aspetti a pubblicizzarti sul web?