Ogni nuovo cliente, oggi, vorrebbe il proprio sito visibile su qualsiasi dispositivo: computer, iPad, iPhone e Android, ecc.
È nostro compito dunque offrire soluzioni web che si adattino a vari dispositivi e che siano compatibili con varie risoluzioni.
Creare una versione del sito per ogni dispositivo sarebbe quasi impossibile, o almeno poco pratico, in passato infatti si utilizzava sviluppare un sito differente per la visione su desktop e uno per quanto riguarda il mobile.
Esiste un’altra possibile soluzione?
Il termine Responsive Web Design è una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati
Sempre più persone accedono al Web tramite un telefono o un dispositivo tablet per questo ogni sito dovrebbe essere visualizzato da ogni tipo di dispositivo senza alcuna difficoltà.
Vorreste perdere un cliente perchè non riesce a trovare voi ma i vostri competitor nelle vicinanze? Quanto è “responsive” il vostro sito web?