Volantini cataloghi e mezzi di stampa
Sono la forma più antica di pubblicità, sono piccoli ma possono fare grandi cose.
Non tutte le aziende possono fare investimenti pubblicitari ma tutte hanno stampati per presentarsi.
Per la creazione di brochure o piccoli formati bisogna sempre partire da una buona strategia; devono avere immagini che riflettono l’azienda e devono avere gli stessi obiettivi di ogni forma pubblicitaria.
Un opuscolo è come un titolo di un annuncio, sulla sua copertina deve esserci la promessa; la copertina deve dire al lettore che, cosa e perché?
Uno sbaglio nel quale è meglio non cadere è quello di voler mettere al suo interno di tutto, ottenendo così solo caos e distraendo il lettore dal pensiero centrale. Una sola immagine è meglio di molte piccole!
Un’altra cosa importante in una brochure sono le didascalie che vengono lette molto più spesso di quanto si creda. Sarebbe bene anche non usare immagini ovvie in modo da non essere confusi con i concorrenti.
Un buon prodotto cartaceo deve dare abbastanza informazioni in modo che venga conservato e ricordato, deve essere di buona qualità e coordinata con tutti i prodotti che possono essere utili mezzi pubblicitari dell’azienda.