Da qualche giorno è disponibile sul Play Store la versione per le aziende della celebre app di messaggistica.
Cos’è?
WhatsApp Business è una versione speciale di WhatsApp, pensata per chi possiede un’attività. É nata per comunicare in maniera più rapida e semplice con i vostri clienti, fornire loro informazioni utili e migliorare così il vostro lavoro.
Come funziona
Prima di tutto non potete associare lo stesso numero di telefono sia a WhatsApp che a WhatsApp Business. Dovrete poi scegliere il nome della vostra attività, e questo non può essere modificato in seguito. Anche per questa versione è possibile sfruttare WhatsApp web.
La sola differenza è nel menu delle impostazioni, dove avrete una voce dedicata alle impostazioni attività. Qui potrete aggiungere al vostro profilo l’indirizzo, categoria attività, descrizione, orari di apertura, indirizzo email e sito internet.
Tutte queste informazioni saranno disponibili nel vostro profilo pubblico, in modo da essere sempre visualizzate. Sarà possibile programmare il messaggio di assenza e quello di benvenuto ed abilitarli in base alle vostre esigenze.
Un’utile funzione sono le risposte rapide: si tratta di risposte che potete creare e personalizzare, da richiamare tramite dei collegamenti rapidi.